MI PRESENTO

"Se non riusciamo a salvare la Terra non sappiamo cosa lasceremo ai nostri figli. L’enciclica di Papa Francesco dedicata alla Custodia del Creato è infatti un documento di portata planetaria, destinato ad esser studiato, discusso, ricordato con profonda attenzione: dai cambiamenti climatici alla scomparsa di biodiversità allo sfruttamento della Terra, allo spreco, ai rifiuti abbandonati a se stessi, a milioni di esseri umani deprivati di cibo ed acqua". 
"Dobbiamo avere la capacità, la prevenzione e l'umiltà di non pensare al nostro benessere attuale ma costruire per un migliore benessere per i nostri figli. Approfittare del presente danneggia tutta la collettività compresi i nostri familiari. Chiamiamolo sentimento interiore, qualcosa che senti, una parte che tu puoi dare ad altri, ma che ritorna in bene anche a te stesso."
Antonio Fago  



Antonio Fago
Antonio Fago
Antonio Fago  è vicepresidente e  Socio Fondatore della FONDAZIONE SORELLA NATURA

Per contatti, email: segr.antoniofago@gmail.com 

SORELLA NATURA nasce nel 1991 come associazione e si costituisce come Fondazione SORELLA NATURA -FSN- nel 2001, sede in Assisi, Chiesa di S. Croce al Ponte dei Galli.

La FSN opera per lo sviluppo della cultura e dell’educazione ambientale, ispirandosi al messaggio di San Francesco d’Assisi.

FSN si articola in Delegazioni: nazionali, regionali, di settore e internazionali.

La FSN annovera ai vertici della propria struttura esponenti di spicco della vita religiosa, culturale, sociale, politica, economica e scientifica.